“Il testamento di Giorgio Armani: spunti di riflessione per la continuità dell’impresa” – Palazzo Giacomelli, giovedì 22 gennaio 2026, ore 16.30.

Il servizio Desk Imprese di Famiglia di Confindustria Veneto ha organizzato un seminario dal tema:

“Il testamento di Giorgio Armani: spunti di riflessione per la continuità dell’impresa”

il giorno:

Giovedì 22 gennaio 2026, dalle ore 16.30 alle ore 18.30,
presso Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi n. 13 – Treviso)

Durante l’incontro è stato analizzato il testamento di Giorgio Armani, di cui si è molto discusso, come spunto per molteplici riflessioni in merito alla necessità per gli imprenditori di pianificare la continuità delle proprie attività imprenditoriali per tempo e nel giusto modo, ovvero con una visione di lungo periodo che non ponga l’attenzione unicamente sul trasferimento successorio del patrimonio personale ed aziendale. Il testamento di Armani dimostra poi come un tale obiettivo non possa raggiungersi senza l’imprescindibile aiuto di validi professionisti in grado di affiancare l’imprenditore in scelte di così importante e strategica rilevanza.

Sono state anche in parte riprese alcune delle questioni civilistiche proprie della successione, peraltro già oggetto di un ampio approfondimento nel corso di un precedente incontro.

Relatore è stato l’avv. Alessio Vianello, Equity Partner dello studio Legale Associato BM&A, già nostro ospite in occasione di precedenti seminari organizzati da Confindustria Veneto Est proprio nell’ambito del Desk Imprese di Famiglia.

Mettiamo a disposizione le slide proiettate nel corso dell’incontro; la registrazione, invece. verrà inserita nei prossimi giorni.


Allegati:

©2026 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it - PEC cve@pec.confindustriavenest.it