Comunicato Stampa

GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA VENETO EST: ASSEMBLEA GENERALE 2025 BEYOND LEADERSHIP IL POTERE DI SCEGLIERE

Comunicato Stampa

Venerdì 16 maggio, ore 17:00, l’Assemblea 2025 a Villa Barbarich di Mestre.
Intervengono la Presidente CVE Paola Carron, la Presidente Giovani di Confindustria Maria Anghileri,
il Vicepresidente di Confindustria per le Politiche Industriali e il Made in Italy Marco Nocivelli,
Cristina Balbo Intesa Sanpaolo, Carlo Rivetti e Maurizio Castro manager e docente CUOA

GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA VENETO EST:
ASSEMBLEA GENERALE 2025 BEYOND LEADERSHIP IL POTERE DI SCEGLIERE

Il Presidente Luigi Gorza: «C’è bisogno di leader giovani nelle imprese e nella società. Noi Giovani Imprenditori ‘palestra’ di leadership attraverso l’ascolto, l’osservazione e il confronto con chi già guida organizzazioni e aziende»

(Padova-Treviso-Venezia-Rovigo – 13.05.2025) – “Beyond leadership. Il potere di scegliere” è il titolo della Assemblea Generale 2025 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto Est – Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, che si terrà venerdì 16 maggio 2025, con inizio alle ore 17:00 a Villa Barbarich di Mestre (Venezia) – Via Molino Ronchin, 1.

I lavori saranno aperti dal saluto di Ludovica Vittoria Viotto, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto Est. Seguirà una tavola rotonda su Leadership femminile Un nuovo paradigma per la rappresentanza alla quale intervengono Paola Carron, Presidente di Confindustria Veneto Est, Maria Anghileri, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, e Cristina Balbo, Direttrice Regionale Veneto Ovest e Trentino-Alto Adige Intesa Sanpaolo. La riflessione proseguirà guardando alla leadership manageriale con il Vice Presidente di Confindustria per le Politiche Industriali e il Made in Italy Marco Nocivelli, AD di Epta Group, e l’imprenditore Carlo Rivetti. Su “Autenticità e audacia: i giovani imprenditori alla sfida del governo d’azienda” parlerà Maurizio Castro, Faculty Member di CUOA Business School. Le conclusioni saranno affidate a Luigi Gorza, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto Est.
Presenta e conduce Simone Spetia di Radio 24.

«La leadership rappresenta un fattore fondante dell’essere imprenditore, che si accompagna ad altre capacità come visione, creatività e propensione al rischio. Non va considerata solo come un talento innato bensì una competenza che si acquisisce con l’ascolto, l’osservazione e il confronto – dichiara Luigi Gorza, Presidente dei Giovani Imprenditori. Siamo convinti che ci sia bisogno di leader giovani, nelle imprese e nella comunità e come Movimento dei Giovani Imprenditori ci proponiamo di essere un ‘incubatore’ di cultura d’impresa e di leadership, nelle loro molte declinazioni. Una recente rilevazione del Centro Studi Taglicarne delle Camere di Commercio segnala come il 49% delle imprese under 35 prevede di aumentare il fatturato contro il 42% delle non giovanili. Le attese di crescita restano positive per il 43% delle imprese giovanili (contro il 34%) e in aumento sono pure le previsioni occupazionali per il 31% delle imprese capitanate dai giovani. Questa mia prima Assemblea da Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto Est vuole rappresentare un’occasione di apprendimento dall’esperienza di chi già opera come leader alla guida di organizzazioni e imprese, all’interno di un percorso formativo che caratterizzerà tutta l’attività del nostro Gruppo nel 2025».

È GRADITA LA PARTECIPAZIONE DI UN GIORNALISTA DELLA TESTATA

Puoi confermare la Tua partecipazione a: stampa@confindustriavenest.it

L’evento è sostenuto da Intesa Sanpaolo, main sponsor, insieme a ARD Raccanello, BModel, Carel, Carron, DB Group, Delta Group, DCS Fiorini, Viotto, Galdi, Labomar, BIGood, Molino Rossetto, RPM, Sirmax, Tonello Servizi, Umana, Volpato Industrie, Xilia, Zoppas Industries.

* * * * *
GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA VENETO EST
ASSEMBLEA GENERALE 2025

Venerdì 16 maggio • Villa Barbarich • Mestre (VE)

BEYOND LEADERSHIP Il potere di scegliere

ORE 16:00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

ORE 17:00 INIZIO DEI LAVORI

INTERVENTO

• Ludovica Vittoria Viotto Vicepresidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Veneto Est per il territorio di Venezia

TAVOLA ROTONDA Leadership femminile: un nuovo paradigma per la rappresentanza

• Paola Carron Presidente Confindustria Veneto Est

• Maria Anghileri Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

• Cristina Balbo Direttrice Regionale Veneto Ovest e Trentino-Alto Adige Intesa Sanpaolo

TAVOLA ROTONDA La leadership manageriale

• Marco Nocivelli Vice Presidente di Confindustria per le Politiche Industriali e il Made in Italy

• Carlo Rivetti Imprenditore

INTERVENTO Autenticità e audacia: i giovani imprenditori alla sfida del governo d’azienda

• Maurizio Castro Faculty Member CUOA Business School

CONCLUSIONI

• Luigi Gorza Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto Est

PRESENTA E CONDUCE Simone Spetia – Radio 24

________________________
Per informazioni e accrediti:

Comunicazione e Relazioni con la Stampa
Leonardo Canal – Tel. 0422 294253 – 335 1360291 – l.canal@confindustriavenest.it
Sandro Sanseverinati – Tel. 049 8227112 – 348 3403738 – s.sanseverinati@confindustriavenest.it


Allegati:

SERVIZIO DI RIFERIMENTO

Relazioni con la stampa, comunicazione e studi
stampa@confindustriavenest.it

Ricerca avanzata

©2025 Confindustria Veneto Est - c.f. 92293280282 - Via Masini, 2 Padova - mail info@confindustriavenest.it - PEC cve@pec.confindustriavenest.it