INVITO STAMPA | ANCE ROVIGO TREVISO (CONFINDUSTRIA VENETO EST) ADOTTA IL CANTIERE AD IMPATTO SOSTENIBILE PER PROMUOVERE LA SOSTENIBILITÀ NELLE COSTRUZIONI | Treviso, 30 gennaio 2024, ore 11

ANCE ROVIGO TREVISO (CONFINDUSTRIA VENETO EST)
ADOTTA IL CANTIERE AD IMPATTO SOSTENIBILE
PER PROMUOVERE LA SOSTENIBILITA’ NELLE COSTRUZIONI

Martedì 30 gennaio alle 11.00 la presentazione a Palazzo Giacomelli a Treviso

(Treviso-Rovigo – 26.01.2024) – Da Ance Rovigo Treviso la spinta a cantieri sempre più sostenibili con un logo visibile che certifica l’impegno dell’impresa edile per la tutela dell’ambiente e la decarbonizzazione, la legalità, la regolarità contrattuale dei rapporti di lavoro, la sicurezza e prevenzione degli infortuni.
Seconda associazione in Italia, Ance Rovigo Treviso, sezione di Confindustria Veneto Est, lancia questo innovativo codice di condotta volontario per le proprie imprese che viene declinato nel manifesto Cantiere Impatto Sostenibile con verifica puntuale degli impegni che verranno assunti.

La presentazione del progetto si terrà martedì 30 gennaio 2024, alle ore 11.00 a Palazzo Giacomelli a Treviso (Piazza Garibaldi, 13). Apriranno i lavori il Presidente di Confindustria Veneto Est Leopoldo Destro e Regina De Albertis, Presidente di Ance Assimprendil Milano Lodi Brianza, dove il codice è stato elaborato e adottato per primi. Interverranno poi la Presidente e il Vicepresidente vicario di Ance Rovigo Treviso Paola Carron e Alex Saggia, e a seguire Francesca Nieddu, Direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia di Intesa Sanpaolo, sulla collaborazione al progetto dell’istituto di credito, e per le stazioni appaltanti Paola Roma Presidente dell’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana e Giulia Tambato della Direzione Acquisti Regione Veneto. A cura di Felice Costa Responsabile Ance Rovigo Treviso la presentazione del Manifesto.

La Sezione autonoma Ance Rovigo Treviso di Confindustria Veneto Est è operativa dal novembre 2023, conta quasi duecento imprese edili industriali ed è presente in tutti i tavoli territoriali, a partire dalla Cassa Edile CEIV che già da alcuni anni riunisce i costruttori di Treviso e Rovigo insieme a quelli di Padova, e che opera in materie decisive come la sicurezza, il welfare, la previdenza per i lavoratori del nostro settore

LA STAMPA È INVITATA A PARTECIPARE

_______________

Comunicazione e Relazioni con la Stampa