Comunicato Stampa

LAVORO: DONAZZAN IN VISITA ALLA SICC TECH DI ROVIGO, DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE PAOLO ARMENIO

Comunicato Stampa

LAVORO: DONAZZAN IN VISITA ALLA SICC TECH DI ROVIGO,
DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE CONFINDUSTRIA VENETO EST PAOLO ARMENIO

(Padova-Treviso-Venezia-Rovigo – 09.02.2024) – L’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan, accompagnata dal Vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega al Territorio di Rovigo Paolo Armenio, si è recata oggi in visita all’Azienda Sicc Tech, un’impresa nata nel 2018 per dare un futuro alla Sicc srl di Rovigo, un’azienda storica del territorio e operante nel campo della progettazione e produzione di apparecchi in pressione destinati al settore termoidraulico, aria compressa e gas. Dopo una crisi evidenziatasi nel 2014 e divenuta più grave nel 2017, Sicc veniva dichiarata fallita nel 2019, ma nel frattempo, a giugno del 2018 Sicc Tech, la newco nata dall’iniziativa imprenditoriale di tre manager dipendenti della società in crisi, prendeva in affitto il ramo azienda produttivo e manteneva l’occupazione di tutti i 70 lavoratori in forza.

Oggi Sicc tech è riuscita a tornare in utile, ad incrementare l’occupazione, a comprare dal fallimento il compendio aziendale che deteneva in affitto e a mettere a frutto gli investimenti in macchinari e impianti tecnologici realizzati con “Industria 4.0”.

«La storia di Sicc Tech è l’esempio paradigmatico di un percorso industriale che ha saputo mescolare intuizione, coraggio, intraprendenza e grande forza di volontà – dichiara Paolo Armenio -. Un’operazione di rilancio, tutela e crescita occupazionale che ci ha visti in prima linea, al fianco di Sicc Tech e in coordinamento con l’Assessore Donazzan, nell’accompagnare l’impresa a superare i momenti di maggior difficoltà e a pianificare una serie di investimenti che hanno consolidato il suo ruolo sul mercato. I recenti traguardi raggiunti da Sicc Tech sono il risultato di un gioco di squadra finalizzato a preservare e far evolvere una storia e un patrimonio di competenze imprescindibili per il nostro territorio, a beneficio dell’intera comunità».

Per informazioni:

Comunicazione e Relazioni con la Stampa
Sandro Sanseverinati – Tel. 049 8227112 – 348 3403738 – s.sanseverinati@confindustriavenest.it
Leonardo Canal – Tel. 0422 294253 – 335 1360291 – l.canal@confindustriavenest.it
Alessandro Macciò – Tel. 049 8227409 – 334 6198995 – a.maccio@confindustriavenest.it

SERVIZIO DI RIFERIMENTO

Relazioni con la stampa, comunicazione e studi
stampa@confindustriavenest.it

Ricerca avanzata